Dopo una stagione complicata, fatta di alti e bassi, l’Universal Roseto ha raggiunto l’obiettivo salvezza. Ai nostri microfoni è intervenuto Domenico D’Eugenio, allenatore dei biancoazzurri, nel post-partita dell’ultima giornata di campionato, conclusa con un pareggio per 1-1 contro il Nereto.
L’allenatore dell’Universal si è mostrato soddisfatto della sua squadra, al termine di un campionato che ha richiesto punti importanti per la salvezza diretta: “Non pensavo ci volessero 42 punti, quasi 43, è andata benissimo: nelle ultime sei partite abbiamo fatto 12 punti. Abbiamo fatto un grosso recupero dopo qualche defaillance quando sono arrivato all’inizio, quindi sono contento. I ragazzi sono stati bravi, hanno capito che ci dovevamo stringere, fare questo scatto finale… e ce l’abbiamo fatta. Dedico la salvezza alla società e ai ragazzi perché sono stati grandi in questo ultimo mese“.
D’Eugenio si è poi espresso sul suo approdo in biancazzurro, manifestando anche gratificazione nei confronti dei suoi giocatori: “Sono venuto in un momento difficile, c’erano delle problematiche ma devo dire che i ragazzi mi hanno ascoltato e abbiamo realizzato qualcosa di grande nell’ultimo mese e mezzo, anche giocando bene quindi sono contento. Subivamo veramente poco, passavamo partite senza subire un tiro in porta anche con squadre importanti come Angizia Luco e Real Castelnuovo, a Mutignano abbiamo preso un tiro in porta quindi veramente bene“.
Archiviato il discorso salvezza per il tecnico non è ancora tempo di pensare al futuro: “Adesso si festeggia e poi vediamo, non è un problema: l’importante era portare la barca in porto“.







