Di seguito, il comunicato ricevuto in redazione dal tecnico dell’Union Fossacesia, mister Paolo Erminio D’Orazio:
“Anche quest’anno si è conclusa la stagione calcistica: un campionato non privo di difficoltà che, nonostante tutto, abbiamo affrontato con professionalità, serietà e umiltà. Componenti fondamentali che ci hanno permesso di raggiungere l’obiettivo prefissato all’inizio della stagione, ovvero la salvezza senza passare per i play-out (e non i play-off, come qualcuno alludeva o illudeva).
Alla luce delle ultime notizie che purtroppo stanno arrivando in questi giorni, vedi Chieti, questo risultato assume ancora di più un valore importante.
Un ringraziamento doveroso va innanzitutto al Presidente Ursini, al suo vice Alfino, Ciccocioppo, a Susi, a Giovanni Sciascia, a Raffaele Lucalzi e a tutta la dirigenza, per avermi ridato fiducia e sostegno.
Un grazie anche ai ragazzi: sia a quelli che hanno fatto inizialmente parte della rosa, sia a quelli che si sono aggiunti strada facendo, perché ognuno di loro ha contribuito al raggiungimento della permanenza in Promozione.
Infine, ma non per ordine di importanza, voglio ringraziare infinitamente tutto lo staff tecnico, senza il quale non avrei potuto raggiungere questo traguardo:
* Alex Primiterra (preparatore atletico)
* Fabio Mangiacasale (calciatore, capitano e collaboratore del mister)
* Andrea Garibaldi (preparatore dei portieri)
* Tonino Colasante (allenatore Under 18)
Ed infine due calciatori che, dopo l’infortunio, hanno dato il proprio contributo fuori dal campo, dimostrando grande attaccamento alla maglia, alla squadra e ovviamente anche a me: David Alfino e Nicolò Carpineta”.





