Scossone in Eccellenza, arrivano i primi saluti

adv

spot_imgspot_img

adv

spot_imgspot_img

adv

spot_imgspot_img

Al termine di una stagione travagliata, terminata con la salvezza attraverso i playout nel campionato di Eccellenza, l’allenatore della Virtus Cupello, Giuseppe Di Francesco, ha annunciato in mattinata l’addio alla squadra tramite una lettera pubblicata dalla testata “ZonaLocale“.

Queste le sue parole: “Dopo diversi anni alla guida tecnica della squadra della mia cittadina, Cupello, ho deciso di farmi da parte. Le motivazioni sono diverse, ma la più significativa è sicuramente lo stress, l’ansia e la tensione che, nel proprio paese, si amplificano enormemente. Con grande onestà riconosco di non essere più nelle condizioni di reggere certe situazioni. Dispiace tantissimo, ma ogni percorso ha un inizio e una fine. Per 60 anni sono stato impegnato nel mio paese, cercando sempre di dare il massimo. Tutto ciò che ho fatto l’ho fatto mettendoci la faccia e assumendomi sempre ogni responsabilità. Si poteva fare di più? Assolutamente sì. Il calcio, soprattutto, offre a ogni realtà la possibilità di raggiungere traguardi impensabili, perché il campo è verità. Porto con me un’infinità di ricordi, soprattutto umani. Ho ricevuto insegnamenti da chiunque e questo mi ha aiutato a crescere sotto ogni aspetto. Tra le soddisfazioni più grandi c’è sicuramente la vittoria di cinque Premi Disciplina come tecnico nel campionato di Eccellenza abruzzese, ottenuti in altrettante stagioni sportive. Un risultato che condivido con giocatori, collaboratori tecnici, dirigenti, società, gestori della struttura e pubblico. Ringrazio tutte le persone che lealmente mi sono state vicino. I momenti difficili, per un allenatore, sono tanti: spesso ci si sente soli, quasi evitati, e vivere certe situazioni è davvero pesante. A rialzarti, però, sono la forza delle proprie idee, delle proprie convinzioni e soprattutto la consapevolezza di essere sempre stati onesti e di aver lavorato per la crescita collettiva. Si lascia tutto alle spalle e si continua ad andare dritti verso l’obiettivo. Allo stesso tempo, però, scopri anche amicizie impensabili. Questa è la vita. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti del mio staff, che negli anni mi hanno insegnato e dato tantissimo, tutti i presidenti che si sono succeduti, i direttori sportivi, i dirigenti, gli accompagnatori, chi gestisce la struttura del campo, i tifosi e, non per ultimo, mio figlio Oreste, che si prodiga e ama la comunità di Cupello sempre in maniera disinteressata.Chiedo scusa se in questi anni ho avuto atteggiamenti o espressioni pesanti, ma tutto aveva un solo obiettivo: tutelare e aiutare i ragazzi, cioè la squadra. Avrei un’infinità di aneddoti da raccontare, ma li custodisco gelosamente dentro di me. Ringrazio anche voi dell’informazione e della comunicazione: svolgete un servizio molto importante. Grazie di cuore a tutti e chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno. Viva il calcio“.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Eccellenza - Regular Season

#
Squadra
M
V
X
Ps
Pt
1
34
25
4
5
79
2
34
23
7
4
76
3
34
22
6
6
72
4
34
14
14
6
56
5
34
16
6
12
54
6
34
14
11
9
53
7
34
13
10
11
49
8
34
13
7
14
46
9
34
11
11
12
44
10
34
12
8
14
44
11
34
11
9
14
42
12
34
11
9
14
42
13
34
10
11
13
41
14
34
10
10
14
40
15
34
10
8
16
38
16
34
7
8
19
29
17
34
4
8
22
20
18
34
1
11
22
14