Marco Cavicchia, tecnico del Mutignano, ha parlato oggi ai nostri microfoni per specificare la propria opinione sulla posizione del suo Mutignano.
Con 40 punti, il club adriatico non dovrà disputare il playout contro il Tornimparte per il largo distacco ma dovrà attendere la vincente di Hatria-Pizzoli e la sorte del Chieti in Serie D per un possibile match ulteriore, che in quel caso sarebbe decisivo per la salvezza.
Ecco le parole di Cavicchia: “Regolamento assurdo, la mia squadra è l’unica delle 8 squadre che si devono giocare i playout che si è salvata sul campo ed è assurdo che il nostro destino debba dipendere dal Chieti. Più corretto che al limite la vincente di Hatria-Pizzoli si giochi la salvezza con l’altro girone, ripeto… perché tirare in mezzo il Mutignano che si è salvato sul campo? Spero che gli organi competenti con un po’ di buon senso cambino in futuro questo regolamento assurdo che ci penalizza oltremodo. Oltretutto, noi dobbiamo allenarci 15 giorni senza sapere il nostro destino, senza poter fare amichevoli… come ci arriviamo all’eventuale playout? In più, se la sentenza domani dovesse penalizzare il Chieti presumo che ci sarà un contro-ricorso. E dove andremo a finire? Ripeto tutto assurdo, la mia squadra è salva!”.







