Alessandro Del Piero, ex giocatore simbolo della Nazionale Italiana e della Juventus, è stato oggi ospite a Pescara per ricevere il “Premio Vincenzo Zucchini 2026“.
Del Piero ha parlato con la stampa della situazione proprio a Pescara dopo la retrocessione in Serie C: “Nell’idea di calcio in Italia, Pescara è sempre stata un posto speciale per diversi aspetti: per talenti che è riuscita a scoprire nel Settore Giovanile o per prestazioni in campo. Anche il percorso di Vincenzo (Zucchini, ndr) con questa città o questa squadra è stato incredibile, sia come calciatore che nel post calcio. E’ incredibile quando si legge la sua storia e cosa è riuscito a creare”.
Sulla retrocessione della squadra biancazzurra da qualche settimana: “Le retrocessioni sono complicatissime, non complicate, da digerire. Poi Pescara è un posto meraviglioso per tanti aspetti, si è sempre fatto calcio alla grande e si sono toccati tutti i punti importanti che una società deve fare in campo e fuori. Il mio auspicio è un in bocca al lupo a lui e alla Pescara Calcio, che possano tornare in categorie superiori”.






