Nel post-partita di Universal Roseto-Nereto, finita 1-1 domenica, è intervenuto ai nostri microfoni Edmondo De Amicis, tecnico del Nereto che ha tirato le somme di un campionato che ha visto i rossoblù occupare alternativamente tanto la zona bassa di classifica quanto quella alta.
Le sue parole: “Abbiamo cercato di non regalare niente a nessuno, ce la siamo giocata con tutti quanti nel limite del possibile, anche se è chiaro che le motivazioni abbiano fatto un po’ la differenza. Siamo salvi ormai da due mesi, davanti non potevamo fare più niente perché comunque c’è la differenza di punti per cui è stato difficile motivare questa squadra, abbiamo cercato di onorare il campionato fino alla fine. E’ stato un campionato inizialmente difficile, quando sono arrivato eravamo messi male, eravamo terzultimi, poi ci siamo tirati fuori, anzi, a un certo punto eravamo ai playoff… però, al momento di cambiare passo, le motivazioni hanno fatto la differenza e non siamo riusciti. E’ venuta fuori una stagione positiva nel girone di andata quando sono arrivato e nel girone di ritorno con un po’ di alti e bassi che secondo me non rispecchiano il valore di questa squadra… che è una squadra forte e che poteva fare qualche punto in più. E’ stato un campionato talmente anomalo e strano con le due battistrada che hanno fatto la differenza lì davanti che rincorrerli è stato veramente molto difficile ed arduo. I ragazzi hanno dato l’anima fino alla fine non posso rimproverargli niente sotto punto di vista. Ripartiamo secondo me da una base importante per il prossimo anno, ci sarà tempo per vedere ciò che ci sarà da fare in futuro“.







