Montesilvano, Di Giovanni su esonero Terrenzi: “Profondamente sbagliato”

Non tardano ad arrivare le polemiche dopo l’esonero di mister Federico Terrenzi in casa Montesilvano. Il club, mandando a casa il tecnico a ridosso dei playoff, ha visto la pronta risposta del socio Maurizio Di Giovanni. Ecco le sue dichiarazioni:

La decisione di sollevare dall’incarico mister Federico Terrenzi è stata presa in totale disaccordo con la seconda anima della società e del direttore sportivo responsabile dell’area tecnica, che avevano il diritto di essere informati e coinvolti in una decisione così importante, soprattutto dopo attente valutazioni e confronti condivisi, come è sempre avvenuto all’interno di questo percorso. Da oltre vent’anni vivo quotidianamente il mondo dello sport e del calcio, stando accanto alle squadre, agli allenatori e ai ragazzi, ed è proprio per questo che continuo a credere che il rispetto umano debba venire prima di qualsiasi valutazione tecnica. Trovo profondamente sbagliato mettere in discussione il lavoro di un allenatore che, con competenza, serietà e dedizione, ci ha portato fino al primo posto in classifica. Ancora più assurdo è che questa decisione sia stata presa praticamente a stagione terminata, a una sola partita dalla fine, senza rispetto per il lavoro svolto durante tutto l’anno. Trovo inoltre assurdo che una decisione così importante sia stata influenzata dal parere di un mental coach che non ha mai vissuto realmente la quotidianità della squadra, dello spogliatoio e della gestione del gruppo. Una presenza limitata ad una sola occasione non può rappresentare fino in fondo la realtà costruita durante un’intera stagione vissuta fianco a fianco con i ragazzi. Questa società rappresenta la città di Montesilvano. Dietro questo progetto è stato fatto un lavoro importante di identità, appartenenza e ricostruzione dell’entusiasmo attorno ai nostri colori e al nostro nome storico. Un percorso per il quale desidero ringraziare sinceramente il dottor Francesco Saia, i tanti sponsor che ci supportano, le istituzioni che ci sono vicine, i tifosi e tutte le persone che hanno creduto in questa realtà. Questa precisazione è dovuta esclusivamente alla volontà di prendere le distanze da una decisione che non condivido, ma non rappresenta in alcun modo un attacco al nuovo allenatore, persona che conosco e stimo da tanti anni. Sono certo che, con il supporto di tutta la componente societaria, saprà accompagnare i ragazzi verso la migliore conclusione possibile di questa stagione. Così come sono convinto che, qualora dovesse arrivare la vittoria finale, la totalità dei meriti andrebbe riconosciuta al lavoro svolto da mister Terrenzi durante tutto l’anno, senza che questo tolga nulla, dal punto di vista professionale e umano, al nuovo allenatore. Non ho alcuna intenzione di creare divisioni definitive. Durante una stagione è normale avere idee differenti e momenti di confronto. Resto convinto che, per il bene dei ragazzi, della squadra e della città, questa fase possa essere superata con equilibrio, responsabilità e rispetto reciproco”.

adv

spot_imgspot_img

adv

spot_imgspot_img

adv

spot_imgspot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Promozione - Girone B

#
Squadra
M
V
X
Ps
Pt
1
34
25
5
4
80
2
34
23
6
5
75
3
34
22
5
7
71
4
34
20
9
5
69
5
34
19
8
7
65
6
34
17
10
7
61
7
34
14
4
16
46
8
34
12
8
14
44
9
34
11
10
13
43
10
34
11
9
14
42
11
34
11
8
15
41
12
34
10
10
14
40
13
34
10
7
17
37
14
34
9
10
15
37
15
34
10
4
20
34
16
34
10
2
22
32
17
34
8
6
20
30
18
34
2
3
29
8
Spoltore un punto di penalità.