Decisione Corte Federale d’Appello sul Chieti, Guzzini (pres. Recanatese): “Prendo atto con soddisfazione”

La Recanatese non ha tardato ad esprimersi dopo la decisione della Corte Federale d’Appello che ha accolto la richiesta della Procura Federale di infliggere undici punti di penalizzazione al Chieti.

A questo punto, i giallorossi giocheranno in casa il playout contro il San Marino, mentre il Chieti è appunto retrocesso aritmeticamente in Eccellenza. Il presidente della Recanatese, Massimiliano Guzzini, ha dichiarato: “Prendo atto con soddisfazione di quanto ha appena deciso la Commissione Federale di Appello al termine dell’udienza alla quale ho partecipato unitamente al nostro avvocato Grassani, che ringrazio. E’ una decisione che attendevamo con fiducia, convinti delle ragioni della nostra posizione, suffragata da documenti inequivocabili. Ringrazio Sammaurese, Termoli e Forsempronese che hanno sostenuto la nostra richiesta, che non era contro ma per il rispetto delle regole. Ringrazio anche le altre società che non ci hanno dato sostegno e non hanno capito l’importanza della nostra azione che era per il rispetto delle regole, per la correttezza delle procedure tecniche, amministrative e contabili che devono essere seguite dalle scoietà, era per la credibilità del sistema calcio. La nostra richiesta non era contro il Chieti, città importante, club prestigioso, tifoseria appassionata e abituata al professionismo, alla quale auguro tutto il bene sportivo possibile per il futuro. Dovevamo intervenire per chiedere il rispetto delle regole. Lo dovevo alla Recanatese, che mi onoro di rappresentare, alla sua storia, ai suoi tesserati, ai tifosi ma più in generale lo dovevo a me stesso, al consiglio di amministrazione, allo staff tecnico, a tutti coloro che hanno in questi anni fatto sacrifici per sostenere il progetto. Perche’ la Recanatese crede, dimostrandolo sempre e non a parole, nei valori dello sport e nella lealtà e penso che abbiamo dato un servizio a tutte le squadre della Lega Dilettanti. Per questo motivo, convinto che la Recanatese avesse subito un’ingiustizia, ho usato termini forti, forse esagerati, e se qualcuno si è sentito offeso mi scuso. Ora testa e cuore al play out, perchè alla fine il destino dei clubs si decide in campo. I ragazzi ed il mister sanno che domenica ci giochiamo la stagione ed anche il futuro, perchè questa categoria ci appartiene da tanto tempo e vogliamo con tutte le nostre forze mantenerla. Mi auguro che i nostri tifosi domenica affollino il Tubaldi per compiere, tutti insieme, questo ultimo e decisivo passo“.

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

ALTRI ARTICOLI

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Serie D - Girone F

#
Squadra
M
V
X
Ps
Pt
1
34
24
7
3
79
2
34
23
7
4
76
3
34
21
11
2
74
4
34
14
13
7
55
5
34
13
12
9
51
6
34
14
9
11
51
7
34
11
16
7
49
8
34
12
13
9
49
9
34
11
11
12
44
10
34
10
12
12
42
11
34
8
15
11
39
12
34
11
5
18
38
13
34
9
11
14
38
14
34
8
8
18
32
15
34
8
7
19
31
16
34
8
11
15
24
17
34
6
5
23
23
18
34
5
7
22
20
Ostiamare promossa in Serie C.
Sammaurese, Castelfidardo e Chieti retrocesse in Eccellenza.

Inter Sammaurese 2 punti di penalizzazione dopo decisione TFN.
Chieti 11 punti di penalizzazione dopo decisione Corte Federale d'Appello.
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img