Angizia Luco, Ronci: “Personalmente sono stato bene ma andato lì per altro”

Donato Ronci, tecnico dell’Angizia Luco, ha parlato ai microfoni di Abruzzo Goal su Telemax per raccontare le sue impressioni al termine dell’ultima stagione sportiva.

Ecco il suo recap sull’avventura a Luco dei Marsi nelle ultime due annate: “Io sono andato a Luco con tanto entusiasmo due anni fa, c’era un progetto di 4 anni con il raggiungimento, si sperava, della Serie D in quel lasso temporale… questo è quello che mi è stato detto. Siamo partiti da un settimo ottavo posto ed abbiamo raggiunto la finalissima di Sant’Egidio, secondo me avevamo costruito una base forte forte ma avevamo davanti due corazzate che erano partite con largo anticipo rispetto a noi. Noi avevamo fatto un progetto biennale, avevamo buttato le basi per poi puntare quest’anno al salto di categoria. Questo purtroppo non è avvenuto: io ho sperato fino all’ultimo che si potesse proseguire quel discorso, siamo ripartiti troppo in ritardo… e quando poi parti in ritardo e trovi due squadre come Avezzano e Rosetana… siamo stati l’unica squadra a battere l’Avezzano in tutto il campionato“.

Ancora: “Insieme al direttore, che è un amico, a dicembre abbiamo fatto la scelta di rimanere in 12 e dare spazio a diversi ragazzi del 2009 che proprio oggi hanno vinto il loro campionato di riferimento, gli Allievi. Li abbiamo fatti esordire ed alcuni sono di prospettiva. Abbiamo fatto 4 vittorie a gennaio pesantissime che ci hanno dato la salvezza, da lì abbiamo cercato di dare spazio ai giovani”.

Il futuro resta un enigma per Ronci: “Io non potevo andare via, non sono andato via per rispetto di diversi ragazzi che erano venuti a Luco per me, per il direttore Carlo Iacovitti che è un amico e per una piazza che ha 100 anni di storia, ha Serie D e Serie C. Ho cercato di dare tutto quello che si poteva dare in determinate condizioni. Nei prossimi giorni incontrerò il direttore… bisogna parlare, non è questione di rimanere o non rimanere. Io sono andato lì perché c’era un progetto, non è stato purtroppo portato avanti, non entro nelle cause o situazioni… è giusto parlare con chi mi ha chiamato e confrontarci con loro. Poi la società sa quello che vuole fare in assoluto, io personalmente sono stato bene però ero andato lì per altro“.

adv

spot_imgspot_img

adv

spot_imgspot_img

adv

spot_imgspot_img

adv

spot_img

adv

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Promozione - Girone A

#
Squadra
M
V
X
Ps
Pt
1
34
29
4
1
91
2
34
25
6
3
81
3
34
19
5
10
62
4
34
17
4
13
55
5
34
14
8
12
50
6
34
14
8
12
50
7
34
11
13
10
46
8
34
11
12
11
45
9
34
14
3
17
45
10
34
12
8
14
44
11
34
12
8
14
44
12
34
10
12
12
42
13
34
10
12
12
42
14
34
10
10
14
40
15
34
11
7
16
40
16
34
10
6
18
36
17
34
6
9
19
27
18
34
1
5
28
8