Inizia una settimana molto particolare in casa Pescara: dopo la serie di risultati assolutamente deludente culminata con il 5-0 subito a Palermo, il club biancazzurro sarà al lavoro per la sfida di domenica pomeriggio contro il Monza (ore 17.15 allo stadio “Adriatico”). I brianzoli hanno vinto ancora nell’Undicesima Giornata e sono ora secondi, con un solo punto di ritardo rispetto al Modena, dopo l’1-0 allo Spezia. I biancazzurri sono invece al limite della zona retrocessione diretta, con otto punti in classifica come il Mantova che apre lo sprofondo immediato in Serie C. Più in basso, soltanto Spezia e Sampdoria con 7 punti.
Nel post-gara di Palermo, il presidente Daniele Sebastiani si è espresso con toni durissimi ai microfoni di Rete8, precisando la sua richiesta di lavoro in questa Serie B e proponendo un paragone con la stagione della retrocessione sotto la guida di Massimo Oddo.
Non è da escludere che possa essere a rischio la panchina di Vincenzo Vivarini in caso di sconfitta contro il Monza: i risultati parlando di un solo successo in 11 gare, con 5 pareggi e ben 5 sconfitte ed addirittura 23 gol subiti (il Pescara è di gran lunga la peggior difesa della competizione). Novità potrebbero essere dietro l’angolo in caso di ulteriore ko.





