Un San Gregorio più cinico e attento sfrutta gli episodi a favore e si impone per 2 a 1 in casa dell’Angizia Luco nella 9ª giornata del girone A di Promozione. La Dea gioca un buon calcio, crea occasioni, ma cade per mano dei suoi errori.
La cronaca vede infatti l’undici di Angelone passare in vantaggio con Scimia al 13’, che devia sotto porta un cross di Paiola dalla destra e batte un non perfetto D’Ettorre. Angizia che prova a rimettere la gara sui binari giusti, ma manca di concretezza sotto porta. È il caso infatti dell’occasione che capita al 30’, che vede il pallone transitare per 3 volte in area avversaria senza trovare però un piede amico. Il San Gregorio allora non si scompone e 7 giri di lancette più tardi rifila il secondo colpo ai luchesi. Napoleon trasforma dagli undici metri dopo un fallo di mano di Peiró e raddoppia. Prima del riposo, ci prova Leal, ma manda alle stelle da ottima posizione.
Nella ripresa il canovaccio non cambia. Partita bloccata, che vede l’Angizia provare più volte a riaprire il match. San Gregorio che rimane in 10 per gli ultimi 10 minuti di gara per il doppio giallo comminato a Vasi. All’ 86’ i padroni di casa guadagnano un penalty, che Leal realizza imparabilmente.
A poco serve, visto che il risultato non cambierà fino al triplice fischio, che sancisce la vittoria ospite. Angizia che perde terreno dalle prime tre delle classe, San Gregorio che invece sfrutta i risultati negativi delle altre concorrenti e si riporta nelle zone nobili.
Credit foto: Società Sportiva San Gregorio






