Via libera ai nuovi campi in erba sintetica di San Pelino e Paterno ad Avezzano, con il progetto del Comune per avvicinarsi all’idea di “Città dello Sport”.
Secondo i dati del Comune di Avezzano, sono oltre duemila i giovani, amatori e dilettanti che ogni giorno vivono lo sport sui campi della città; il Consiglio comunale ha dunque approvato la variazione di bilancio che dà il via ai progetti dei nuovi campi in erba sintetica per San Pelino e Paterno, accogliendo l’emendamento del consigliere Lucio Mercogliano.
“Con questa decisione – ha affermato proprio Mercogliano – continuiamo a costruire una città che crede nello sport come strumento educativo e presidio sociale. I nuovi campi non sono solo superfici da gioco, ma territori di libertà, dove i ragazzi possono scegliere la squadra invece della strada, il sogno invece dell’inerzia.”
Il progetto prevede la riqualificazione completa degli impianti: nuovi manti in erba sintetica, spogliatoi, illuminazione e impianti termo-idraulici. I’iter partirà nel 2025 a San Pelino e nel 2026 a Paterno, finanziati con mutui a tasso zero del Credito Sportivo.





