“Bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno” è senza dubbio l’espressione più adatta per titolare il match tra Universal Roseto e Ortigia, valevole l’8ª giornata del girone A di Promozione. Occasione infatti sprecata per i biancazzurri, che in superiorità numerica per un tempo intero, non fanno loro i 3 punti. Punto d’oro invece per i marsicani, portato a casa con le unghie e con i denti.
La cronaca fa registrare subito al 6′ minuto un’occasione per i locali, che però Di Stefano non sfrutta a dovere facendosi respingere la conclusione da Gigli. Risponde l’Ortigia al 20′ con Roncone, che trova però la deviazione di un difensore a negare la gioia del gol. Muro che incontrerà anche De Angelis qualche minuto dopo in area ospite. Al 40′ ci prova poi sempre Roncone a sbloccare la contesa, con un tiro velenoso che Di Donato devia in angolo. La partita inizia però ad incattivirsi e il primo a farne le spese è Mamy Kone, che allo scadere di frazione lascia i suoi in 10 per doppia ammonizione.
Mister D’Agostino, espulso anche lui a fine primo tempo, deve così mettere mano allo scacchiere tattico; Universal invece che si sfrega le mani per una situazione numerica favorevole. I biancazzurri infatti spingono sull’acceleratore e più volte vanno vicini al gol del vantaggio. Quella più ghiotta capita sui piedi di De Angelis, che apre il compasso e punta il secondo palo con tiro a giro: Zarini però toglie le castagne dal fuoco e salva sulla linea. Ci prova poi Di Stefano, che in 3 occasioni però risulta impreciso producendo un nulla di fatto. Poco dopo l’estremo ospite Gigli è invece superlativo sulla botta violenta da fuori area di Pantoni. Ortigia che si difende con le unghie e con i denti fino al 90′, chiudendo per altro la gara in 9 uomini.
Universal Roseto che rimanda l’appuntamento con la vittoria casalinga e sale a quota 12; Ortigia che si conferma sempre più ostica e aggiunge un altro tassello all’obiettivo salvezza. Sono ora 13 i punti dei rossoneri, attualmente in zona playoff.






