L’Ostiamare di mister D’Antoni è una squadra letteralmente inarrestabile: i biancoviola ottengono infatti l’ottava vittoria in altrettanti match di Serie D disputati, con la vetta del Girone F ormai saldamente in mano grazie ai 24 punti già messi in cascina.
Quanto alla gara, è dominio locale sin dall’avvio con una buona chance non concretizzata da Vianni. Arriva poi un calcio di rigore per intervento falloso di un uomo del Fossombrone su Spinosa, e dal dischetto lo stesso Vianni fa 1-0, con il risultato che nel primo tempo non cambia più.
Nella ripresa, raddoppio di Felici per i locali dopo una chance su punizione ospite con Fabbri, e dopo il 2-0 il tris è calato da capitan Piroli. A ridosso del 90esimo, gol della bandiera per il Fossombrone con Giometti: finisce così 3-1, con l’Ostiamare che festeggia l’ottava vittoria su otto partite giocate ed il primato totale in classifica.
•
Il tabellino
Ostiamare-Fossombrone 3-1 (15 pt rig. Vianni (O), 7 st Felici (O), 35 st Piroli (O), 41 st Giometti (F))
Ostiamare: Vertua, Orfano (38’st Cinque), Piroli, Giordani, Buono, Vianni (33’st Lazzeri), Badje (14’st Gueye), Felici (33’st Menichelli), Greco, Spinosa (37’st Baldassi), Vagnoni. A disp.: Midio, Marrali, Tesauro, Pontillo. Allenatore: David D’Antoni.
Fossombrone: Bianchini, Ronchetti, Fabbri, Bucchi (38’st Likaxhiu), Giunchetti, Imbriola (13’st Kljajic), Mancini (4’st Masawoud), Ghinelli (22’st Valmori), Sane (25’st Giometti), Kyeremateng, Arcangeli. A disp.: Ubertini, Borchia, Brisku, Isidor. Allenatore: Marco Giuliodori.
Arbitro: Radovanovic (Maniago).
Assistenti: Nicodemo (Sapri) e Amarante (Castellammare di Stabia).
Ammoniti: Badje, Vagnoni, Imbriola, Ronchetti.
Credits foto: Ostiamare.










