PINETO
TONTI 7-. A riposo per gran parte del match, si esibisce in due grandi interventi e disturba Dionisi, costringendolo a defilarsi una volta che lo aveva saltato.
BAGGI 6. Pulito e sicuro in entrambe le fasi, giornata importante per recuperare autostima dopo un periodo negativo. (dall’84’ GAGLIARDI SV)
POSTIGLIONE 7. Ancora una volta efficace in zona gol, dominante in difesa.
FRARE 6,5. Debutto estremamente convincente, sembra già padrone del reparto e probabilmente non è casuale che proprio oggi il Pineto è tornato a non subire gol. (dall’84’CAPOMAGGIO SV)
BORSOI 6,5. Limita bene gli avversari che si presentano dalle sue parti, spinge alla grande in fase offensiva, proponendosi costantemente.
LOMBARDI 7,5. Una grande prestazione, condita da un gol meritatissimo per quanto fatto oggi: è stato anche artefice dell’espulsione di Di Carmine.
AMADIO 6. Un problema inguinale rovina il suo debutto stagionale dal 1’.
(dal 21’ NEBULOSO 6). Fa lo stretto necessario a metà campo, proponendosi (a volte timidamente) e alternando cose buone ad altre rivedibili.
(dal 75’ MARRANCONE 5.5. Entra a cose fatte ma non si fa notare.
GERMINARIO 6+. Contribuisce, seppur senza strafare, alla giornata positiva del centrocampo biancazzurro.
SCHIRONE 7-. Schierato in un ruolo inedito (almeno nella sua esperienza pinetese), se la cava discretamente e si fa trovare pronto sotto porta in occasione del 2-0
D’ANDREA 6-. Fa a sportellate con i difensori amaranto, rendendosi utile alla causa senza però crearsi opportunità in prima persona. (dall’84’TUPONE SV)
BRUZZANITI 6,5. Per una volta lascia la scena da protagonisti ad altri, ma recita benissimo anche da comprimario, mettendo lo zampino sulla prima rete.
ALL. TISCI 6,5. Oggi funziona tutto alla perfezione, anche grazie al gol in avvio e la quasi nulla reazione degli ospiti, se non nella prima parte della ripresa. Diciamo che oggi ha raccolto anche alcuni frutti che sarebbero già stati maturi nelle gare precedenti ma che, vuoi per la Dea Bendata o per errori individuali, non si erano ancora concretizzati. Attenzione però: il Pineto non stava così male come sembrava ma ha ancora diverse cose che non vanno, non è ancora guarito.
LIVORNO
CIOBANU 6
NWACHUCKU 5,5 (71’PANAIOLI 6)
NOCE 5,5
MONACO 5,5
GENTILE 5 (46’ANTONI 6)
BIONDI 6 (80’CALVOSA S.V.)
ODJER 5,5 (64’MARINARI 5,5)
HAMLILI 5,5
MAWETE 5,5
MARCHESI 5 (46’DIONISI 6)
DI CARMINE 4,5
ALL.FORMISANO 5





