Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara, ha parlato ai microfoni di TV6 per raccontare il suo magico momento di forma. Ecco le parole del mediano sull’ultima esperienza con la Nazionale Under-21 di Silvio Baldini, con la quale ha trovato anche il gol: “E’ stato bellissimo poter tornare lì e fare questi dieci giorni con il gruppo e con il mister, poi entrare e fare gol in una partita bloccata è stata un’emozione bellissima. Vestire la maglia della Nazionale è sempre stato un mio sogno”.
Proprio su Baldini: “Il mister è come l’avevo lasciato: stessi lavori e stessa intensità. E’ sempre lui. Qualcuno aveva chiesto a me e Moruzzi come è il mister, penso se ne siano accorti subito…”.
Sul momento invece del Pescara, che si trova attualmente al limite della zona playout in Serie B: “Con la Carrarese non siamo partiti benissimo ma siamo stati bravi a rimanere in partita e non mollare mai: penso sia una nostra caratteristica, non è la prima volta che accade. Anche l’anno scorso abbiamo avuto un periodo buio e poi abbiamo svoltato alla grande, quest’anno stiamo comunque facendo punti con continuità. Dobbiamo continuare a lavorare”.
In chiusura, Dagasso ha avuto un commento “politicamente corretto” sulla querelle rilanciata dal presidente Sebastiani circa la sua posizione (con Baldini mezzala quasi d’assalto, con Vivarini centromediano metodista): “Sono due stili di gioco differenti, quelli dei due mister… entrambi mi danno fiducia e mi trovo bene con entrambi“.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.





