Termina 0 a 0 il big match della 6ª giornata di Serie D tra Chieti ed Ancona. Gara che metteva dinanzi due squadre in ottimo stato di forma, con i marchigiani reduci da 5 successi consecutivi: alla fine però le due compagini non si sono fatte del male.
Quanto alla cronaca, Del Zotti manda in campo dal primo minuto Allessi e Grandis rispettivamente al posto di Guerriero e Sabba. La prima occasione è di marca ospite e porta la firma di Rovinelli, che dalla distanza scalda i guantoni di Zanin. L’occasione più ghiotta della prima frazione però capita sui piedi di Cascio, che imbeccato da Vuthaj salta l’estremo ospite Salvati e da fuori area conclude verso la porta sguarnita: un difensore salva prima della linea.
Nella ripresa, il Chieti deve fare i conti anche con la sfortuna. Nella fila dei neroverdi infatti, sia Di Filippo che Caparros sono costretti ad abbandonare il campo per infortunio. Del Zotti inserisce Pinto e Guerriero e passa alla difesa a 4. Al 22’ Bonaccorsi spaventa l’ “Angelini” siglando il gol del vantaggio anconitano: viene ravvisata però posizione di fuorigioco. Nel finale, Chieti vicino al gol partita con Gallo, che servito da Cascio su punizione non trova la porta.
Al triplice fischio, il Chieti mantiene l’imbattibilità in campionato, con lo sguardo sulla sfida di Termoli. Ancona che perde invece la seconda posizione ai danni del Teramo.
Credit foto: Chieti F.C. 1922










