Il Pescara cerca oggi conferme in casa della Sampdoria in un match valido per la Settima Giornata di Serie B. Gli uomini di mister Vivarini faranno visita ai blucerchiati nel prestigioso impianto del “Luigi Ferraris” a casa dell’ultima in classifica in Serie B, ed al riguardo l’allenatore ha dichiarato: “Affrontiamo uno stadio importante, noi andiamo in 500 e di questo ringrazio i nostri tifosi visto il grande sacrificio ma per noi è importantissimo“.
Tornando al campo, il Pescara va a casa dell’ultima in classifica dopo il pari interno contro il Sudtirol nel turno infrasettimanale e la sconfitta di misura dello scorso weekend a Modena.
Ieri, in conferenza stampa, il tecnico biancazzurro ha spiegato di non voler ricorrere ad un turnover particolarmente importante: “Rischiare troppo sarebbe azzardato. Qualche accorgimento ci potrebbe essere ma poco“.
Atteso Desplanches tra i pali, con la linea difensiva composta da Brosco, Capellini e Pellacani; potrebbe toccare un turno di riposo a Brosco ma il giocatore sta mostrando una buona forma, al momento sembra dunque difficile escluderlo dal novero dei titolari. Vivarini, in ogni caso, deciderà in giornata. A centrocampo Oliveri, Dagasso, Squizzato e Corazza, mentre Valzania e Olzer (con il primo più arretrato ed il secondo più avanzato) comporranno il pacchetto a ridosso dell’unica punta. Per l’attacco, presumibilmente titolare Di Nardo, con Okwonkwo che ha ripreso qualche minuto nelle gambe e che dunque verrà presumibilmente lanciato a gara in corso. Non al top Tsadjout (che presumibilmente sarà a disposizione subito dopo la sosta delle nazionali), non convocato insieme a Caligara, ancora out per il problema al polpaccio. Anche per il centrocampista atteso il rientro subito dopo lo stop del prossimo weekend.
La probabile formazione. Pescara (3-5-1-1): Desplanches; Brosco, Capellini, Pellacani; Oliveri, Squizzato, Dagasso, Valzania, Corazza; Olzer; Di Nardo. Allenatore: Vincenzo Vivarini.





