Ritornano i 3 punti dopo due turni senza per il Notaresco, che batte per 2 a 1 la Maceratese tra le mura amiche. Marchigiani forti dell’incoraggiante vittoria dell’ultimo turno contro L’Aquila; rossoblu orfani invece di Saveriano Infantino, che ancora non ha smaltito il problema al flessore accusato nelle scorse settimane.
Quanto alla cronaca, dopo una prima fase di studio, la partita si accende al minuto 22′, quando in area Ciattaglia tocca con un braccio il colpo di testa di Pistillo. Massima punizione per il Notaresco, che però non ne approfitta: Arrigoni si fa infatti ipnotizzare da Gagliardini, sulla respinta Quacquarelli prende in pieno il palo. Non succede più nulla fino al duplice fischio dell’intervallo, con la tempesta della ripresa pronta a scatenarsi.
Al 55′ il Notaresco la sblocca. Forcini mette in mezzo dalla sinistra, Paudice anticipa tutti sul primo palo e batte l’estremo ospite. Al 62′ arriva la replica della Maceratese, che può beneficiare di un penalty per fallo di Zancocchia su Gagliardi. Osorio però decide di emulare il collega Arrigoni facendosi intercettare il tiro dagli 11 metri da Boccanera. Dieci giri di lancette più tardi, il Notaresco confeziona il gol del duplice vantaggio sempre con Paudice, che insacca di testa dopo un traversone di Pistillo dalla sinistra. I marchigiani non mollano e al minuto 85 si riportano a -1 con il tiro cross di Perini che si insacca all’incrocio. Il finale però non riserva altri imprevisti al Notaresco, che al triplice fischio festeggia i 3 punti: rossoblu ora saldamente in zona playoff.
.
Tabellino
NOTARESCO – MACERATESE 2-1 (Paudice 55′, 72′ – Perini 85′)
NOTARESCO (4-4-2): Boccanera, Taddei, Pjetri (Di Cairano 90+’3), Formiconi, Quacquarelli; Pistillo, Arrigoni, Belli (Zancocchia 46′), Di Sabatino (Andreassi 75′); Paudice, Forcini (Buonavoglia 79′). A disposizione: Perri, Pierantozzi, Scarpantoni, Rossano. Allenatore: Roberto Vagnoni.
MACERATESE (4-3-3): Gagliardini, Perini, Lucero, Mastrippolito, Ciattaglia; Ruani (Cirulli 86′), Ambrogi, Sabattini (Nasic 70′); Osorio (Vanzan 67′), Gagliardi, Marras. A disposizione: Cusin, Sciarra, Batassa, Donzelli, Papa, Lorenzi. Allenatore: Matteo Possanzini.
Ammoniti: Boccanera, Arrigoni, Belli, Paudice, Quacquarelli (N) – Marras (M)
Arbitro: Sig. Emanuele Rotondo di Frattamaggiore. Assistenti: Sig. Ettore Caravella di Perugia, Sig. Marco Mauriello di Frattamaggiore.
Credit foto: S.S. Maceratese










