La FC Avezzano ospita l’Hatria per la Ottava Giornata di Promozione, nel Girone A. Su un manto erboso da categoria superiore e con il “dei Marsi” tirato a lucido, davanti a quasi 800 spettatori, il club di casa si presenta con il 4-3-3: torna tra i titolari Paniagua a centrocampo, con Covarelli che così può salire a dare man forte a Dos Santos e Miccichè in attacco. Quanto invece all’Hatria, Italiani sceglie il 3-5-2 affidandosi ad un centrocampo molto folto ed alle ripartenze di Angelozzi e Nobrega davanti.
La FC Avezzano impiega appena venti secondi a passare in vantaggio: dopo il calcio d’avvio, D’Ercole vola sulla fascia sinistra e prova a mettere dentro la sfera. Il pallone sarebbe facile preda di Cipriani, che però lo fa involontariamente passare sotto la sua pancia ed i biancoverdi sono avanti per 1-0.
Non dura comunque molto anche questo parziale: prima della mezz’ora, un bel cross dalla destra diventa facile preda di Miccichè in tuffo davanti a Cipriani: è 2-0. Al trentasettesimo gli uomini di Pagliarini sfiorano il 3-0: un pallone messo verso il centro dell’area da Miccichè viene anticipato dalla diesa dell’Hatria prima dell’arrivo di Dos Santos, fuori area è però Paniagua a raggiungere la sfera e calciare col destro: fuori di pochissimo. E’ l’ultima, vera chance del primo tempo.
Nella ripresa, l’Avezzano va vicinissimo al gol al dodicesimo: Covarelli si esibisce in un bel dribbling e supera addirittura il portiere Cipriani ma conclude clamorosamente alto davanti alla porta sguarnita. Poco male, perché tre minuti dopo Miccichè serve Dos Santos al centro dell’area di rigore ed il numero nove dell’Avezzano trafigge Cipriani per il tris. Nemmeno due giri di orologio più tardi Mascella, su respinta corta di Cipriani, trova il 4-0 da due passi. Non è finita: intorno alla mezz’ora, una grande azione di contropiede dell’Avezzano viene finalizzata ancora da Miccichè, che trova la doppietta personale con un destro secco davanti a Cipriani: 5-0 e partita praticamente conclusa con venti minuti di anticipo.
•
FC Avezzano-Hatria 5-0 (1 pt D’Ercole, 29 pt, 29 st Miccichè, 15 st Dos Santos, 22 st Mascella (A))
FC Avezzano (4-3-3): Chicarella; Peschiaroli, Bozzolini, Fantozzi (21 st Villa), D’Ercole; Paniagua, Lapenna, Mascella (23 st Mercogliano); Covarelli (27 st Solfaroli), Dos Santos (38 st Lo Guzzo), Miccichè (31 st Milani). A disp.: Mariani, Luciani, Bulete, Mancilla. Allenatore: Mirko Pagliarini.
Hatria (3-5-2): Cipriani; Ferretti (16 st Magaletti), D’Apolito, Cozzi; Assogna, Sall, Sarr, Iezzone (16 st Cerqueti), Dolgan; Angelozzi (16 st Dettler), Nobrega (32 st Costantini). A disp.: Quagliano, Bucciarelli, Rossetti, Muliero, Carpegna. Allenatore: Umberto Italiani.
Arbitro: Pardi (Pescara).
Assistenti: Giuliani e Scirano (Pescara).
Ammoniti: Covarelli (A).






