Chieti riagguantato un’altra volta nel finale: questa volta è il Termoli a condannare i neroverdi al 6° pareggio in campionato. Al termine della gara, teatini richiamati dai propri tifosi, non contentissimi della prestazione. Da questo argomento parte proprio la disamina di mister Del Zotti nel post gara ai microfoni di SuperJ.
“I tifosi è giusto che si aspettano sempre qualcosa in più e io direi che abbiamo fatto la nostra gara ed è normale che, peccato dopo essere andato andati in vantaggio, non aver saputo gestire quella quella situazione e dobbiamo capire che in quel momento non si può portare palla in mezzo al campo con tre, quattro, cinque tocchi. Dispiace perché forse l’arbitro è sembrato da fuori che avesse messo il fischietto in bocca per fischiare, poi non si è sentito di di dare di dare quel fallo. Resta il rammarico, però e qui ogni settimana veniamo messi a dura prova nel cercare di trovare soluzioni e a quelle che sono le problematiche che si vengono a creare. Oggi chi ha giocato, secondo me ha dato il massimo, ha provato a fare il meglio e purtroppo è andata così. Sappiamo che dobbiamo migliorare, alzare il livello e non accontentarci di questa prestazione di oggi“.
Prosegue ancora il tecnico del Chieti parlando del manto erboso che non ha favorito un gioco pulito e lineare: “Il campo non ci ha aiutato? Purtroppo sì. E dispiace perché magari in settimana ti ritrovi a lavorare su delle situazioni dove magari noi vogliamo cercare di muovere palla velocemente, dove vogliamo cercare di predisporci per giocare, poi magari si viene su questi campi e non ci aiutano. Purtroppo è così, sappiamo che che non può essere una scusante. Dobbiamo essere buoni sia quando quando si gioca a Teramo, quando si gioca al L’Aquila che i campi sono bellissimi, un biliardo e sia quando viene a giocare su questi campi dobbiamo cercare di tirare fuori la prestazione“.
Chieti decimato dalle tante assenze per infortunio, ultimo argomento toccato da Del Zotti nel post gara: “Non è facile preparare una partita senza tanti giocatori. Oggi secondo me chi ha giocato è difficile chiedere qualcosa in più. Secondo me Busatto ha fatto una grande una grande partita e Donsah dietro comunque si è fatto si è fatto valere. È normale che che non possiamo paragonare in quel ruolo Di Filippo e Donsah, lo sappiamo, no? È normale che purtroppo dobbiamo cercare di di portare il risultato a casa contro contro tutto e tutti. Oggi non ci siamo riusciti, però proveremo a lavorare di più e meglio“.










