La Sambenedettese che sta ben impressionando nella preseason aprirà la sua Serie C al “Riviera delle Palme” contro i piemontesi del Bra. Un match tra neopromosse, insomma, con il 24 agosto data cerchiata sul calendario per aprire le danze in Lega Pro.
Mister Ottavio Palladini, ai microfoni della sua società, ha commentato così il sorteggio del calendario: “Le prime gare sono sempre delle incognite perché non sai mai il gioco e le caratteristiche degli avversari e per questo sono imprevedibili. Il vantaggio è poter inaugurare il campionato dinanzi al nostro pubblico caloroso e coinvolgente. Penso possa essere un’arma in più per noi ma la gara, così come le altre, vanno tutte giocate“.
Prima dell’avvio del campionato, nel weekend di 16 e 17 agosto la Samb troverà la Vis Pesaro nel Primo Turno di Coppa Italia di Serie C. Palladini ha dichiarato: “Una partita importante contro una squadra forte, che lo scorso anno ha ben figurato nei playoff ed ha fatto molto bene. Ha una propria identità, con un allenatore esperto che ha viaggiato ad alti livello e che, anche quest’anno, potrà dire la sua. Ma noi dovremo farci trovare pronti per questo inizio di stagione e cercare di partire con il piede giusto“.
Sul derby contro l’Ascoli, che tornerà a disputarsi a distanza di quasi quarant’anni: “Adesso dobbiamo pensare di fare bene in questo avvio cercando di non sfigurare e far valere la nostra identità, poi quando ci sarà il derby cercheremo di preparare il match nel migliore dei modi“.






