Daniele Sebastiani si è lasciato andare ad una lunga intervista ai microfoni di TV6 in occasione di una celebrazione del vicino club della Vis Cerratina. Il numero uno dei biancazzurri ha iniziato la sua disamina parlando dell’addio di Brando Moruzzi, sul quale la Juventus ha esercitato il diritto di recompra. Sulla cessione del giovane, lo stesso Sebastiani ha confessato che questo tipo di mercato “fa parte del nostro DNA“. Il terzino giocherà così, con ogni probabilità, con la Juventus Next Gen e non è escluso che possa poi addirittura avere qualche spazio con la Prima Squadra, o ancora andare in prestito in Serie B.
L’intrigo legato a Kees De Boer è invece sempre più complesso. Le possibilità di un suo approdo a Pescara sembrano scendere nelle ultime ore, con anche un interessamento dell’ambiziosissima Salernitana (appena scesa in Serie C). Sull’operazione, Sebastiani ha chiosato: “Non lo so. Abbiamo fatto la nostra offerta, non facciamo aste con nessuno. Se invece di una piazza come Pescara e la Serie B il ragazzo decide di fare la Lega Pro, vuol dire che è un giocatore di Lega Pro“.
Potrebbe invece restare aperta la possibilità di portare Alessandro Plizzari di nuovo al Pescara dopo il suo rientro al Venezia, che però ha contestualmente acquistato a titolo definitivo Stankovic, titolare con i lagunari in Serie A. Sebastiani ha confessato: “Ci speriamo fino all’ultimo“. Sull’attacco: “Deve essere rifatto da capo“.