Antonio Arena resta uno dei talenti più cristallini messi in mostra nella stagione dal calcio italiano: il giovanissimo classe ’09 ha infatti esordito e segnato con il Pescara in questa annata, primo in assoluto tra i suoi pari età, grazie alla rete contro la Lucchese. Ha poi servito un assist a Pontedera e, nell’ultima gara contro la Ternana, contribuito a raggiungere la Serie B in finale playoff.
A parlare del talento italo-australiano è stato Marco Arcese, direttore area giovani del Pescara, ai microfoni di lacasadic: il dirigente ha spiegato che Arena sarebbe dovuto andare al Real Betis, perché era “promesso sposo” del club spagnolo. “Siamo riusciti, grazie al padre, a portarlo da noi” ha chiosato Arcese, particolarmente soddisfatto della riuscita dell’attaccante.
Il futuro di Arena sembra ormai definito, con grande orgoglio per il Pescara che l’ha lanciato: il calciatore dovrebbe trasferirsi alla Roma (l’operazione potrebbe essere finalizzata anche oggi), dove potrà conoscere, in caso di esordio in Prima Squadra, la Serie A e le coppe europee.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.