Piergiorgio Stacchiotti, giornalista di SportAbruzzo, ha anticipato le sue impressioni sul decisivo match di domani sera tra Pescara e Ternana. In palio, come noto, un posto in Serie B. Ecco le parole dell’esperto giornalista: “Sono due squadre che nel complesso penso che si equivalgano ed a fare la differenza non saranno tanto le qualità tecniche ma altri fattori, come ad esempio le forze rimaste a questo punto della stagione. Parliamo di due squadre che non sono in finale per caso e che, di conseguenza, sono in grado di fare male in qualsiasi momento e che hanno anche gli strumenti per bloccare le azioni offensive degli avversari”.
Sulle assenze, Stacchiotti è stato molto chiaro: “L’assenza di Vallocchia per la Ternana sarà importantissima, è un giocatore assai difficile da sostituire per le sue caratteristiche e questo rende gli umbri sicuramente meno pericolosi. Credo che la sua assenza si possa fare sentire di più rispetto a quelle di Merola e Squizzato in casa Pescara”.
Infine, ecco la previsione sul finale: “Ad ogni modo, per il risultato finale propenderei per un 1-1, non so se già al termine dei tempi regolamentari o dopo i supplementari (nel caso, 0-1 al 90′). Non mi aspetto una Ternana arrembante fin dall’avvio, credo che manterrà un assetto ordinato per non favorire le ripartenze del Pescara. Gli umbri però manterranno comunque le redini del gioco e pur senza sbilanciarsi troppo (almeno nelle prime fasi di gioco) potrebbero trovare la rete. Allo stesso modo però mi pare assai improbabile che l’attacco del Pescara possa rimanere a secco e quindi, in un modo o nell’altro, i biancazzurri un gol penso che lo faranno”.