Sta piano piano prendendo forma la nuova L’Aquila con la Baiocco a capo delle operazioni tecniche. Il direttore sportivo Rossini, presentato ieri in conferenza insieme a Pochesci, sta allestendo una squadra di tutto rispetto secondo quelli che sono i giocatori già ufficiali e quelli annunciati.
Sicuramente è presto per guardare ai numeri e ai giocatori, ma già c’è ovviamente un’idea di come giocherà L’Aquila. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2 e al momento prevede Michielin in porta con Scognamiglio e Brunetti in difesa. Insieme a loro ci sarà certamente un altro centrale forte e di esperienza.
Sulla corsia di sinistra c’è il neo acquisto Trifelli, mentre sulla destra verrà acquistato un altro giocatore (presumibilmente un under). Di Santo e Gueli (entrambi under) comunque verranno valutati da mister Pochesci per capire se ci saranno anche le condizione di tenerli.
A centrocampo pronti Buchel (che ha firmato) e il classe 2001 Carella. Banegas poi sarà il trequartista alle spalle delle due punte. Una dovrebbe essere Cardella come avevamo raccontato nei giorni scorsi e di cui Rossini ha annunciato la quasi imminente firma. L’altro centravanti è un’operazione a cui sta lavorando la società (che comunque oltre Cardella ne comprerà altri 2).
L’obiettivo dei rossoblù è dunque noto a tutti e le premesse sono di tutto rispetto.
Credit foto: L’Aquila 1927