La Vigor Senigallia ha comunicato che sarà Giuseppe Magi a guidare la Prima Squadra nella stagione 2025-2026. Magi, classe 1971, era già stato in città come giocatore ed aveva lasciato un bel segno a cavallo degli anni ’90: aveva infatti vestito la maglia della Vigor per cinque stagioni, suddivise tra Promozione (dal 1989 al 1991) e Campionato Nazionale Dilettanti (dal 1992 al 1995).
Magi muove i primi passi da allenatore nel vivaio della Vis Pesaro, fino all’approdo in Prima Squadra, in Serie D. Una categoria che vincerà a suon di record nella stagione 2014-2015, alla guida della Maceratese, da imbattuto. Grandi soddisfazioni anche con il Gubbio: un’altra vittoria del campionato di Serie D e un sesto posto, valso i playoff, in Lega Pro. In terza serie nazionale, Magi ha raccolto esperienze importanti anche con Bassano, Sambenedettese e Ravenna. Nella stagione appena conclusa ha sfiorato la vittoria del campionato di Eccellenza con il Montecchio Gallo.
Spazio ora al nuovo incarico, sempre in Serie D, con Magi che si è detto orgoglioso di essere tornato a Senigallia in questa nuova veste.