Fabio Liverani, tecnico della Ternana, ha presentato in conferenza stampa il match di andata di stasera contro il Pescara. La finale playoff di Serie C vedrà infatti proprio le fere opposte ai biancazzurri, con il ritorno che si disputerà allo stadio “Adriatico” sabato sera.
Ecco le considerazioni sulle due squadre da parte di Liverani: “Sotto il profilo del chi è arrivato, penso che il campo non abbia creato dubbi su chi meritasse di arrivare in finale. Sono arrivate le squadre con il percorso migliore, e che si sono già incontrate due volte in campionato: noi non abbiamo mai vinto. Dobbiamo affrontare questa partita sempre sapendo che ci sono almeno 180 minuti, quindi va fatta una partita intelligente… questo non vuol dire non provare a vincerla, chi vince ha un vantaggio e questo è fuori discussione. Dobbiamo cercare di rimanere sulla scia delle prestazioni fatte in casa”.
Sulle scelte dei suoi uomini: “Anche il Pescara giocherà sapendo dei 180 minuti. Credo che entrambe le squadre vogliono rimanere dentro la possibilità dell’andata e ritorno. Noi dobbiamo fare una partita da Ternana, con la crescita e la convinzione della nostra crescita. Ho grande rispetto dell’avversario ma credo che la mia squadra può fare una partita da Ternana e vincere la partita. Dobbiamo fare una partita intelligente, non all’assalto ma determinata, forte e di qualità. Sugli uomini… ho deciso, più o meno sì, ne ho 6/7 già in mente“.
Su Silvio Baldini, tecnico del Pescara: “Ho conosciuto il mister da calciatore. Ha un’esperienza superiore alla mia, lo fa da tanti anni con grandi risultati. Ha un carattere particolare, è così: diretto, vuole vivere così ed ha le sue sensazioni. E’ rispettabilissimo da parte mia. Ha grandi qualità e grandi meriti, ha fatto grandi risultati nella sua carriera. Io ho il mio modo di essere, ognuno è diverso. Lo stimo molto come allenatore e forse lo stimo ancora di più come uomo, mi piacciono le persone vere e dirette… sono importanti“.
Sulle assenze: “Brignola è fermo. Non ci sarà né in questa né nell’ultima. Corradini vediamo… anche lui non è semplice, vediamo come va il recupero. De Boer è ancora un po’ indietro, non credo per questa ma probabilmente sarà un aiuto per il 7“.