Si avvicina il prossimo campionato di Serie C, con la coda dei playoff terminata ormai da tempo ed anche l’ultima gara ufficiale di Serie B (quella relativa al playout) disputata che ha sancito la retrocessione della Salernitana.
Come sarà composto il prossimo Girone B, quello del Centro Italia? Ecco le possibilità.
Resteranno le squadre della scorsa stagione, naturalmente. Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Gubbio, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Ternana, Torres e Vis Pesaro: sono 13 squadre, alle quali si dovrà aggiungere una delle Under23 (si ipotizza l’Inter, vista la retrocessione del Milan U23). E siamo a 14. Le altre 7? Le squadre salite dalla Serie D che appartengono al Centro Italia dovrebbero essere Sambenedettese, Forlì, Guidonia e Livorno, con poi il ripescaggio del Ravenna (che dovrebbe essere confermato, alla luce della richiesta di iscrizione carente che si presume del Brescia). Resta in ogni caso aperta l’ipotesi di uno slittamento a Sud del Guidonia e di un passaggio al Girone B del Latina: tutto da verificare al riguardo.
Siamo a 19, manca solo una squadra.
Presumibilmente verrà presa dal gruppo del Nord Italia, ed è possibile si parli di quelle venete. Virtus Verona in testa, o tutt’al più Cittadella (appena retrocessa dalla Serie B). Ipotizziamo la prima e chiudiamo il cerchio.
Serie C. Girone B 2024/5: Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Forlì, Gubbio, Guidonia, Inter U23, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres, Virtus Verona, Vis Pesaro.