Mirko Pagliarini, tecnico nell’ultima stagione di Serie D dell’Avezzano ma cresciuto nella Ternana, ha commentato ai nostri microfoni la partita di andata tra le fere di Liverani ed il Pescara di Silvio Baldini. Il mister ha raccontato così il match: “La partita è cambiata con l’espulsione di Vallocchia, giusta: credo che la Ternana abbia fatto bene a non concedere spazio al Pescara, che davanti ha gente di gamba e brava nell’uno contro uno. Non è stata concessa profondità, la gara poteva finire 0-0 anche se entrambe le squadre hanno avuto un paio di occasioni. Forse il Pescara poteva creare qualcosa in più in superiorità numerica ma è anche vero che la Ternana si è schiacciata, non dava linee di passaggio al centro e mandava sempre l’avversario esternamente”.
Sul ritorno che sabato si giocherà allo stadio “Adriatico”, con i locali ora avanti complessivamente 1-0: “Al ritorno penso sia un 55-45, il Pescara ha fatto un gol ma può vincerla anche la Ternana. I giochi non sono ancora chiusi. Sono due belle squadre, vero che il Pescara puntava molto su Merola ma a me è piaciuto tanto Cangiano quando è entrato”.
Sull’arbitraggio, molto contestato a Terni, Pagliarini ha dichiarato: “L’arbitraggio ha lasciato molto a desiderare ma chi fa gol ha sempre ragione. Chi vince esulta, chi perde spiega“.