2000 Calcio e Pro Montesilvano hanno scelto di unirsi per rilanciare il calcio in città. Si tratta di una svolta storica per il calcio montesilvanese: 2000 Calcio Montesilvano e Pro Montesilvano “uniscono le forze per dare vita a un’unica, ambiziosa realtà sportiva, pronta a rappresentare con orgoglio la città a livello regionale” si legge nel comunicato del nuovo club.
L’unione tra le due società, con il 2000 Calcio attualmente impegnato nel campionato di Promozione e la Pro Montesilvano reduce da una stagione in Prima Categoria, nasce “dalla volontà di superare la frammentazione e ottimizzare risorse e competenze, con l’obiettivo di costruire un progetto solido, competitivo e orientato alla crescita” prosegue il comunicato.
Dunque, sarà la Pro Montesilvano ad entrare ufficialmente nel progetto sportivo del 2000 Calcio, guidato dal patron Francesco Saia e dal presidente Federico Torrieri. Un elemento cardine della nuova realtà sarà il Settore Giovanile della Next Gen Montesilvano: la Pro Montesilvano continuerà a curare la crescita dei giovani talenti, ma lo farà all’interno della struttura unificata del 2000 Calcio, garantendo continuità e sviluppo alle nuove generazioni di calciatori.
Si apprende: “Questa unione rappresenta più di un semplice legame socetario: è una scelta strategica, che punta a rilanciare il calcio a Montesilvano, creando un ambiente più professionale, coeso e attrattivo per atleti, tecnici e tifosi. Un progetto per il futuro del calcio montesilvanese, costruito su basi solide e con uno sguardo ambizioso verso i massimi livelli regionali“.
Non è tutto: il club ha reso noto poco fa che il mister per la prossima stagione sarà Federico Terrenzi, affiancato dal collaboratore Matteo Massimi. Quanto invece alla carica di direttore sportivo, la stessa toccherà a Danilo Florindi.