Sandro Pochesci, nuovo allenatore dell’Aquila, ha parlato ai microfoni di TVPlay.it, del momento della Nazionale Italiana. Il tecnico si è mostrato molto scettico sul momento in corso, con diverse perplessità dovute ai risultati deludenti ed alle notizie come la fine del rapporto con Spalletti che stanno arrivando: “La Nazionale è come il calcio italiano: va a rotoli perché va tutto male, purtroppo le gestioni sono state sbagliate dal 2016. Non è stato fatto niente di niente, le idee? Possiamo parlare fino a domani mattina. C’è gente che non vuole ascoltare e pensa di aver inventato il calcio. Sono sicuro, mi auguro di no, ma stiamo andando verso la terza esclusione dal Mondiale”.
Sul possibile arrivo di Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico dell’Italia, Pochesci non si è mostrato comunque convinto: “Non mi convince niente: secondo me dobbiamo tornare a riformare i selezionatori“. Ancora: “Non credo agli allenatori di club“.
Pochesci ha avuto poi parole di grande durezza nei confronti delle ultime sulla gestione di Gabriele Gravina, mettendo in particolare al centro dell’attenzione l’addio di Spalletti che è stato annunciato dallo stesso commissario tecnico invece che dal presidente della FIGC.