Il Città di Chieti ha reso noto poco fa, a mezzo comunicato ufficiale, di aver siglato un accordo con il Bucchianico: è nato così “un nuovo progetto di calcio integrato, ambizioso e soprattutto…giovanile!”. I neroverdi saranno ai nastri di partenza della prossima Promozione, ed hanno voluto ringraziare il presidente del Bucchianico, Claudio Orlandi, per “la fattiva collaborazione e lungimiranza nella riuscita di tale operazione sportiva, condotta con grandiosa dovizia, maestria e professionalità dal DG neroverde avv. Andrea Di Lizio“.
Il presidente Fabio La Valle, per il Città di Chieti, “è davvero entusiasta per l’inizio di questo nuovo capitolo di sport fatto di sinergie costruttive e condivise che superano e vanno ben oltre i confini della territorialità comunale. Questa è una soddisfazione che voglio condividere con tutta la dirigenza unita, dai vice presidenti Medoro, Proietto e Sebastiani, al direttore Di Renzo, Melideo e tutti i miei piu fedeli collaboratori. Sulla stessa linea il DG Avv. Andrea Di Lizio il quale aggiunge che oltre alla denominazione si manifesterà con un lavoro collegiale, il coinvolgimento attivo e la relativa valorizzazione di ogni peculiarità territoriale…d’altronde il comune denominatore è il fine sociale e sportivo del gioco del calcio“.
Il patron Cristian Pollio ha evidenziato “con entusiasmo la grande portata dell’operazione sportiva e soprattutto rilancia con la consapevolezza di proseguire sulla strada delle sinergie ampliandole in particolar modo in campo giovanile per costruire un modello di lavoro tale da diventare il punto di riferimento di tutto il comprensorio“.
Credits foto: Lega Nazionale Dilettanti.