Il Chieti del presidente Gianni Di Labio ed il Città di Chieti hanno definito un accordo di collaborazione per il Settore Giovanile. Tale accordo prevede il passaggio di atleti tra le due società, oltre al potenziamento tecnico di giovani calciatori attualmente tesserati dalla squadra del presidente La Valle.
Le attività verranno svolte presso l’impianto sportivo “Nazzareno La Rovere” di Sant’Anna (CH), dove in questi giorni si stanno avviando i lavori di ristrutturazione, così come per gli altri impianti cittadini e limitrofi.
Il Chieti, oltre a partecipare come di consueto al campionato Juniores Nazionale, fonderà il proprio Settore Giovanile. Le nuove giovanili neroverdi targate S.S.D. Chieti F.C.1922 saranno iscritte ai campionati: Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi.
La S.S.D. Città di Chieti, con la propria identità, parteciperà ai campionati: Scuola Calcio, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi. Qualora dovesse esser ripescata nel campionato Promozione, fonderà la propria Juniores.
“Con la nascita del nostro settore giovanile, si realizza finalmente un sogno a lungo inseguito e fortemente voluto dal Presidente Gianni Di Labio: dare nuova linfa al futuro della nostra squadra e costruire qualcosa che resti nel tempo. Pertanto il Presidente desidera ringraziare il responsabile generale Carlo Angelozzi, il responsabile del settore giovanile Mauro Tontodonati, ed il responsabile della comunicazione Kevin Petrella per il prezioso impegno che ha reso possibile la concretizzazione di questo ambizioso progetto” si legge nel comunicato del club.