Il Castelnuovo Vomano è a 90′ dalla Serie D.
I neroverdi vedono sempre più vicino l’accesso alla categoria superiore dopo lo 0-1 nella finale play-off nazionali di Eccellenza sul terreno del Centro Sportivo “Le Muracciole” di Aranova (Fiumicino), casa del Montespaccato.
Protagonista assoluto della gara il portiere ospite Caputo, autore di almeno cinque interventi decisivi e provvidenziale anche al 70′ nel disinnescare un calcio di rigore dell’attaccante locale Damiani.
Match winner invece Ortiz Lopez, subentrato a Valiente al 62′ ed autore cinque minuti più tardi dell’unica rete della sfida, al termine di un micidiale contropiede neroverde.
Primo tempo di grande sofferenza per il Castelnuovo, tenuto in piedi da un super Caputo. Molto meglio l’undici di Del Zotti nella ripresa, sebbene la formazione capitolina ha continuato a produrre occasioni da gol, oltre ad avere fallito un tiro dal dischetto. Va detto però come la formazione di casa, dopo non essere riuscita a sfruttare il rigore a proprio favore, ha fatto più fatica negli ultimi 20′ a produrre opportunità, andando ad un passo dal pari unicamente al 79′.
Ritorno domenica prossima a Castelnuovo.