Al via alle 18:15 allo stadio Benelli il quarto di finale di andata dei play-off di C fra Vis Pesaro e Pescara.
Squadre in campo.
Questi i due undici scelti dai due allenatori.
VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Bove; Zoia, Di Paola, Obi, Tavernaro; Orellana, Cannavò; Nicastro.
PESCARA (4-3-3) Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Meazzi; Merola, Ferraris, Cangiano.
PARTITI!
1′ Pescara vicino al gol dopo 29”! Botta di Squizzato dal limite e Vukovic alza sopra la traversa.
6’Azione pericolosa dei locali in contropiede: cross basso dalla destra di Ceccacci che supera Plizzari ma che non trova la deviazione di nessun giocatore marchigiano.
11’Ci prova Pellacani dalla lunga distanza, palla a lato.
12′VIS PESARO IN VANTAGGIO, ORELLANA: 1-0. Pescara che sbaglia completamente la tattica del fuorigioco, facendosi trovare scoperto e favorendo la discesa di Cannavò, che serve una comoda palla per Orellana che supera Plizzari.
15′ RADDOPPIO DELLA VIS PESARO, NICASTRO: 2-0. Uno-due devastante, arrivato nel giro di 140″: assist man ancora Cannavò, che crossa dalla sinistra a centro area dove Nicastro, ex della gara, solo soletto batte di testa da distanza ravvicinata Plizzari.
22′ Ancora pericoloso Squizzato: punizione dalla lunga distanza e palla alta non di molto.
26’Trema ancora il Pescara al 26′: lancio lungo dalle retrovie con la difesa biancazzzurra nuovamente sorpresa da Cannavò che però perde il tempo per la conclusione, sprecando una ghiotta occasione.
28’Ammonito Di Paola
30’Ancora pericolosa la Vis con Orellana e poi, sugli sviluppi di un corner, con una conclusione di Tavernaro ribattuta da un difensore.
32’Giallo per Squizzato
35′ MEAZZI!, GOL DEL PESCARA, 2-1! Azione favolosa dei biancazzurri, con vari protagonisti che scambiano nello stretto ed infine Ferraris che serve all’indietro l’accorrente Meazzi che appena dentro l’area di rigore fa partire la conclusione che batte Vukovic.
42’Vis Pesaro pericolosa sugli sviluppi di calcio d’angolo: palla sul secondo palo e Bove non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione.
45′ Un minuto di recupero.
Finisce 2-1 il primo tempo, con il Pescara che rischia di affondare ma rimedia con Meazzi.
———————-
Triplo cambio per Baldini all’intervallo: entrano Letizia, Dagasso e Kraja al posto di Pierozzi, Squizzato e Valzania. Una sostituzione anche per Stellone: Raychev prende il posto di Obi.
46′ Come nella prima frazione, subito pericolosissimo il Pescara: palla per Ferraris che con un lob Ferraris scavalca Vukovic senza però trovare Merola appostato nei pressi della linea di porta.
47”Ammonito Nicastro
49′ PAREGGIO DEL PESCARA, FERRARIS: 2-2! Azione sulla destra di Merola, che mette al centro per Meazzi che va alla conclusione in corsa e trova la deviazione vincente sotto porta di Ferraris: il Pescara completa la rimonta.
54′ Si rivede la Vis Pesaro: botta dalla lunga distanza di Tavernaro, bloccata senza troppi patemi da Plizzari nonostante una deviazione.
56′ Gioco interrotto per un malore occorso ad uno spettatore in tribuna.
61′ Si riprende a giocare dopo circa 6′ di stop.
64′ Altra opportunità per Meazzi, Pescara vicino al sorpasso: Meazzi riceve al centro, salta un avversario ma la sua battuta dall’interno dell’area di rigore è troppo strozzata e Vukovic riesce a salvare la propria porta.
68′ Prima metà della ripresa di chiara marca pescarese.
69′ Moruzzi sfiora la traversa con un missile da fuori area: bordata del terzino pescarese, che fa partire un sinistro violentissimo che non trova per poco la porta.
70’Brivido per il Pescara, con lo scatenato Cannavò che scatena il panico in area di rigore, saltando nettamente Brosco ma non inquadrando la porta.
71′ Cambiano ancora i due allenatori: Bentivegna sostituisce Cangiano, mentre i locali gettano nella mischia Di Renzo per Cannavò.
77’Ultimo cambio per Baldini: entra De Marco per Meazzi. Stellone invece, che ha ulteriori due sostituzioni a disposizione, inserisce Schiavon al posto di Tavernaro.
80′ Ritmi notevolmente calati
85’Occasione Vis Pesaro con Bove che penetra in area di rigore e conclude di sinistro sull’esterno della rete: l’undici di Stellone da qualche minuto è tornato a guadagnare campo e gestire il gioco.
89’Sinistro insidioso di Dagasso da oltre 20 metri, Vukovic è attento e respinge.
90′ Ancora 8′ di recupero da giocare.
92′ LETIZIA!!!!!!!!!!!!!!!! PESCARA IN VANTAGGIO, 2-3!!!! Splendido destro da distanza siderale, che trova impreparato il portiere Vukovic, sorpreso fuori posizione e dalla strana traiettoria beffarda del terzino ospite, al primo gol in biancazzurro.
96′ Stellone si gioca il tutto per tutto, gettando nella mischia Mariani e Rizzo, fuori Nicastro e Schiavon.
99′ POKER, BENTIVEGNA FA 2-4! Azione di contropiede conclusa da Bentivegna che realizza la quarta rete.
E’ FINITA, CHE REAZIONE DEL PESCARA!
VIS PESARO – PESCARA 2-4
VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Bove; Zoia, Di Paola, Obi (46’Raychev), Tavernaro (77’Schiavon; 96’Rizzo); Orellana, Cannavò (71’Di Renzo); Nicastro (96’Mariani E.). A disposizione: Pozzi, Mariani M., Tonucci, Neri, Forte, Tombesi, Peixoto. Allenatore Roberto Stellone.
PESCARA (4-3-3) Plizzari; Pierozzi (46’Letizia), Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania (46’Dagasso), Squizzato (46’Kraja), Meazzi (77’De Marco); Merola, Ferraris, Cangiano (71’Bentivegna). A disposizione: Saio, Profeta, Alberti, Tonin, Crialese, Staver, Lonardi, Saccomanni, Lancini. Allenatore Silvio Baldini
Reti: 12’Orellana, 15’Nicastro, 35’Meazzi (P), 49′ Ferraris (P), 92′ Letizia (P), 99’Bentivegna
Ammoniti: Di Paola, Nicastro, Schiavon (V), Squizzato (P)