Il Pescara troverà domani il Cerignola sulla sua strada per qualificarsi al prossimo turno dei playoff, la finalissima che concede l’accesso alla prossima Serie B. Il tecnico toscano ha preparato oggi i suoi alla trasferta pugliese (partenza prevista per stasera) senza indire una conferenza stampa, come ormai da consuetudine durante i playoff.
Quanto alle scelte, ipotizziamo il consueto 4-3-3 con Plizzari tra i pali, Letizia (ma è vivo il ballottaggio con Pierozzi, che a nostro avviso partirà però dalla panchina), Lancini (Brosco è infortunato, possibile il suo rientro solo per l’eventuale finale di ritorno), Pellacani e Moruzzi in difesa. A centrocampo rientrerà Squizzato come playmaker, con Dagasso ed uno tra Valzania e Meazzi (favorito il secondo, vista la forma scintillante in questi playoff) mezzali. Davanti, consueti dubbi: Merola giocherà ala destra, Ferraris centravanti, Bentivegna (a nostro avviso, favorito) o Cangiano ala sinistra.
Attenzione alle diffide: Lancini (che già sostituisce l’infortunato Brosco), Crialese, Moruzzi, Squizzato e Dagasso salterebbero il match successivo in caso di giallo a Cerignola.
La probabile formazione. Pescara (4-3-3): Plizzari; Letizia (Pierozzi), Lancini, Pellacani, Moruzzi; Dagasso, Squizzato, Meazzi (Valzania); Merola, Ferraris, Bentivegna (Cangiano). Allenatore: Baldini.