Inizia l’era Zauri a Campobasso.
La società molisana ha infatti annunciato di avere affidato la guida al tecnico di Pescina, che ha allenato tra le altre del Pescara e nella stagione corrente si è seduto per un breve periodo sulla panchina del Foggia.
“L’accordo, siglato oggi – si legge in una nota societaria – con contratto a efficacia differita, è il frutto di una sintonia costruita con lucidità e convinzione insieme al presidente Matt Rizzetta. Non una scelta di comodo, ma una dichiarazione d’intenti: dare al Campobasso una guida forte, competente e carismatica, in grado di plasmare una squadra identitaria, coraggiosa e mai doma, pronta a battersi su ogni campo senza abbassare lo sguardo”.
Zauri, classe 1978, da calciatore ha indossato la maglia della Nazionale in 5 occasioni, oltre a quelle di Atalanta, Lazio, Fiorentina e Sampdoria.
Appese le scarpette al chiodo, ha intrapreso un percorso da tecnico che lo ha portato sulle panchine di Pescara, Udinese, Bologna e Foggia, vincendo un campionato a Malta alla guida degli Hamrun Spartans.
Ad affiancare mister Zauri ci sarà Stefano Lucchini come allenatore in seconda.
Il nuovo staff tecnico si completa con l’arrivo di Emerico Pellegrini come preparatore atletico e Daniele Lanza come preparatore dei portieri.