Ci siamo quasi, si avvicina l’ultimo giorno di scuola per Città di Teramo e Fossombrone che domani si giocheranno la finale playoff del campionato di Serie D.
Al termine dell’ultima rifinitura dell’anno, il mister biancorosso Marco Pomante, si è fermato in sala stampa per rilasciare le sue dichiarazioni sulla partita di domani, queste le due parole: “La volontà è quella di vincere, due squadre che hanno sorpreso più di tutte in questo campionato, due squadre che si meritano di disputare una finale playoff. L’obiettivo è quello di vincere, arrivati a questo punto si deve fare di tutto per vincerla. La squadra ci arriva con un aspetto mentale importante, con entusiasmo giusto, rilassati fino ad un certo punto”.
Sul gruppo squadra: “Messori non è ancora al 100%, dovrebbe partire ancora dalla panchina, la cosa importante è che non ha dolore. D’Amore ieri è tornato in squadra e dunque sarà in panchina, mentre gli indisponibili sono Cum, Baumwolfspinner e Cipolletti”.
Ha poi aggiunto sulla valutazione data alla stagione: “Domenica scorsa avevo detto nove e mezzo perché avevamo vinto il derby, se vinciamo domani questa finale, questa squadra si merita un dieci. È stata una stagione senza difetti, aldilà delle cose che potevamo fare e non fare. Abbiamo fatto benissimo, senza rammarico, è stata una stagione spettacolare, speriamo di renderla ancora più bella di adesso”.
Un pensiero sull’avversario: “Ci vuole lo stesso atteggiamento di domenica con il Chieti, è una squadra che sa giocare a calcio, molto organizzata, hanno meritato di raggiungere la finale. Hanno più pregi che difetti, non vanno sottovalutati. Ci hanno messi in difficoltà sia all’andata che al ritorno”.
Ha concluso sull’arrivo di Micciola: “Dalla settimana prossima inizieremo a parlare, ora penso solo alla partita di domani. Lo conosco personalmente ma non ci ho mai lavorato insieme”.