Sandro Pochesci, come raccontato, dovrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Aquila. L’ex Avezzano ha comunque parlato ai microfoni di Seried24 confermando di fatto (almeno) una trattativa. Di seguito le sue parole:
“Parliamo di una grande piazza del mondo del calcio. Ricordo quando da calciatore andavo a giocare nel loro stadio e vedevo più di 10 mila spettatori sugli spalti. Era una piazza ambita da tanti. E’ l’unico club in Italia i cui proprietari sono i tifosi. E’ la squadra della gente e io ho sempre avuto un bel rapporto con i tifosi. Potrebbe essere un bel binomio. Non è stato trovato ancora nessun accordo. Per poter fare progetti importanti bisogna prima sedersi tra persone serie e capire dove si vuole arrivare”.
Sulla possibilità di arrivare in C:
“L’Aquila ha tutto per poter far bene anche nel professionismo, qualora dovesse raggiungere la Serie C sarebbe un esempio per tanti. Perché? Il tifoso è l’unica componente di garanzia per questo sport e ciò allontanerebbe i vari personaggi che si avvicinano ai club per puri scopi personali. E’ chiaro però che questo progetto debba poi essere affidato a persone competenti che possano fiancheggiare al meglio i tifosi. Posso dire che essere il loro allenatore sarebbe motivo d’orgoglio“.