Successo di misura per il Sestri Levante contro la Lucchese: il finale dell’andata del playout di Serie C è un 2-1 che soddisfa solo parzialmente la squadra peggio piazzata, che dovrà ora difendersi a Lucca. Un successo di misura, infatti, salverebbe gli uomini di Gorgone dopo una stagione disgraziata a livello societario ma soddisfacente come prestazioni in campo.
Brunet e Nunziatini danno il doppio vantaggio al Sestri nel primo tempo: colpo di testa sugli sviluppi di un corner per il primo al 18esimo, ancora una capocciata su assist di Clemenza al 36esimo per il secondo. I locali tengono saldamente in mano il pallino del gioco, con la prima frazione quasi interamente di marca Sestri Levante.
Nella ripresa, la Lucchese si sveglia e crea diverse occasioni. A otto minuti dalla fine, Podda aggancia il neo-entrato Fedato all’interno dell’area di rigore e per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Saporiti che batte con una bella esecuzione Fusco, trovando il 2-1. Partita apertissima nel finale: Melgrati salva con un miracolo su Nunziatini, Fusco con i pugni su Fedato. Finisce 2-1, il ritorno sarà apertissimo al “Porta Elisa” tra una settimana.
•
Il tabellino
Sestri Levante-Lucchese 2-1 (18 pt Brunet (S), 36 pt Nunziatini (S), )
Sestri Levante (4-4-2): Fusco; Primasso, Valentini, Pane, Podda; Clemenza (25 st Oneto), Rossetti, Brunet, Nunziatini; Piu, Parravicini (45+1 st Cominetti). A disp.: Sias, Guadagno, Di Giorgio, Durmush, Fedele, Furno, Giorno, Goglino, Nenci, Pavanello, Piazza, Raggio Garibaldi. Allenatore: Ruvo.
Lucchese (3-5-2): Melgrati; Gucher, Benedetti, Rizzo; Gemignani, Tumbarello (27 st Ballarini), Galli, Visconti, Antoni; Saporiti, Magnaghi (11 st Fedato). A disp.: Coletta, Allegrucci, Badje, Cartano, Da Silva, Gasbarro, Gheza, Moschella, Salomaa, Welbeck. Allenatore: Gorgone.
Arbitro: sig. De Angeli di Milano.
Ammoniti: Pane (S) – Visconti (L).






