Pescara e Vis Pesaro si ritrovano nei quarti di finale dei play-off dopo aver battagliato per buona parte della stagione nella classifica del girone B di C, chiuso rispettivamente in quarta e sesta posizione.
Nei due precedenti stagionali, nessun successo per i biancazzurri.
Al “Benelli” la Vis Pesaro lo scorso 3 novembre ebbe la meglio per 1-0, grazie alla rete messa a segno da Okoro al 61′. Si trattava della tredicesima giornata di campionato, nella quale il Pescara capolista perse la propria imbattibilità dopo aver ottenuto 9 vittorie e 2 pareggi (con ancora una gara da recuperare contro il Pineto.
La gara di ritorno, giocata all’Adriatico-Cornacchia il 15 marzo, terminò 2-2. Ospiti che misero due volte la testa avanti con Afonso Peixoto e Pucciarelli, biancazzurri che replicarono nella prima occasione con Ferraris e nella seconda con Lancini.
La particolarità da segnalare è che in entrambe le circostanze il Pescara dovette giocare più di metà gara in inferiorità numerica per dei cartellini rossi fortemente contestati: all’andata venne espulso per somma di ammonizioni al 24′ Squizzato, mentre al ritorno fu Pellacani a dover abbandonare anzitempo il campo al 38′.