Davide Merola, attaccante del Pescara, ha parlato ai microfoni di Rete8 per raccontare il successo di Catania realizzato nei playoff grazie ad una sua rete. Lo 0-1 finale è frutto infatti di un pallonetto delizioso del talento biancazzurro, che ha commentato così la sua rete: “E’ un bellissimo gol ma, se devo dire la verità, oggi abbiamo fatto una partita bellissima: siamo un gruppo straordinario, dobbiamo cercare di andare avanti perché come gruppo non ci batte nessuno”.
Sul ritorno, Merola non ha dubbi: “Come dice il mister, dobbiamo far finta che stiamo sotto: dobbiamo entrare in campo con la voglia di vincere”.
Sulla propria condizione, in netto miglioramento nei playoff: “Sono felice di sentirmi bene in campo, sono libero di testa. Il mister mi ha dato fiducia già verso la fine del campionato di giocare i novanta minuti, magari proprio in vista dei playoff. Sono tranquillo, voglio ringraziare la mia ragazza e la mia famiglia che mi sono sempre stati vicini”.
Sui momenti seguenti al gol, con la lunga consultazione VAR, Merola ha dichiarato in modo schietto: “Mi è tornata alla mente il gol annullato in semifinale contro il Foggia… ero convinto che me l’annullasse. Fortunatamente mi teneva in gioco il loro centrale e quando è uscito il portiere ho pensato di fare il pallonetto”.