Dopo il pari per 1-1 contro il Cerignola che è valso il passaggio in finale playoff per il Pescara, ha parlato in sala stampa mister Silvio Baldini: “Il Cerignola che ha dimostrato che per tanto tempo è stato promo in classifica. La sorte ha tirato in aria la moneta ed è uscito il Pescara. Abbiamo fatto due partite toste. Sono contento per i miei ragazzi, da Palena nessuno avrebbe creduto che avremmo fatto questo. Il Pescara ha fatto, nelle ultime 10 partite, un pareggio ed una sconfitta. Vi ricordo che quando poco dopo la mia presentazione, Delli Carri si è dimesso; ho avuto lo sconforto ma devo ringraziare la mia famiglia. Mio figlio Mattia mi ha detto: “Cosa vedi tu quando vedi Valentina? La vedi con gli occhi dell’amore”. Se stasera sono qui è grazie ai valori che ha la mia famiglia”.
Sull’approccio tattico, con la difesa del Pescara molto alta: “Dopo Zeman, l’anno scorso questa squadra prendeva 5 gol. Come mai non li abbiamo presi noi? Abbiamo avuto fortuna, ma se non giochiamo con la linea alta… Nel secondo tempo ho chiesto si ragazzi di tenere la linea in modo meno stressante. Siamo una squadra che verticalizza molto. I nostri palleggiatori hanno caratteristiche di trovare l’imbucata”.
Sulla finale, Baldini ha chiuso con una battuta: “Sono convinto che vinceremo perché nella monetina lanciata per aria è uscito il Pescara”.