Il Pescara si impone per 2-4 a Pesaro, contro la Vis, e si prepara ad un match di ritorno per mercoledì che avrà il sapore delle grandi notti: il club biancazzurro giocherà infatti supportato da un pubblico che si sta accendendo sempre di più e che dovrebbe superare il record stagionale di presenze allo stadio “Adriatico”.
Passaggio del turno che adesso appare decisamente fattibile: la Vis Pesaro di mister Stellone dovrà vincere con addirittura tre reti di scarto per qualificarsi, francamente un epilogo difficile da immaginare. Attenzione ai marchigiani, in ogni caso: dopo 15 minuti erano avanti per 2-0 ed hanno addirittura sfiorato il tris prima dell’avvio della rimonta pescarese.
Quanto al resto del tabellone, 0-0 che tiene tutto sul filo dell’equilibrio tra Atalanta U23 ed il Cerignola: al ritorno, ai pugliesi basterà un pari. Dall’altro lato, la semifinale al momento sarebbe tra Vicenza (vincente per 1-2 a Crotone, un risultato che legittima la forza del club secondo classifica nel Girone A) e la sorpresa Giana Erminio (1-0 alla Ternana di Liverani, un successo e poi solo sconfitte per l’ex-calciatore della Lazio sulla panchina delle fere dopo l’addio di Abate).
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.