Il Pescara affronterà domani il Cerignola in un match che mette in palio la finale dei playoff di Serie C. Il club di Silvio Baldini ha ben sei diffidati e dovrà fare attenzione alla gara dello stadio “Adriatico” pur partendo da un rassicurante 4-1: Moruzzi, Lancini, Merola, Squizzato, Crialese e Dagasso sono in diffida e bisognerà contemperare l’efficacia in campo con il preservare gli stessi in vista dell’eventuale finale.
L’idea è che Baldini possa optare per un importante turnover: Plizzari tra i pali, Pierozzi, Lancini, Letizia e Crialese potrebbero comporre la linea difensiva (ipotesi Staver per Letizia o Lancini, con Crialese stesso che dovrebbe prendere il posto di Moruzzi per preservarlo in ottica diffida). A centrocampo potrebbe rifiatare Squizzato, anche per il giallo ricevuto precedentemente: dovrebbe così giocare Kraja, con Valzania e uno tra Meazzi e De Marco. L’impressione è che riposerà anche Dagasso, sempre per la diffida.
In avanti, tanti i dubbi. Tonin appare in palla e potrebbe giocare titolare al centro dell’attacco, al posto di Ferraris. Merola è diffidato e non avrebbe grande senso rischiarlo con Cangiano e Bentivegna che scalpitano, ma anche le ipotesi Meazzi (in quel caso, titolare De Marco a centrocampo) o Ferraris attaccante esterno.
Situazione stadio: stando a quanto riportato da Rete8.it, anche la Curva Sud dell'”Adriatico” è praticamente sold-out. Si va verso i 18mila spettatori, un pubblico che non si vedeva praticamente dai tempi della semifinale playoff contro il Foggia.
Nel Cerignola, probabile lo schieramento dell’andata con soltanto l’assenza dello squalificato Capomaggio a centrocampo. In avanti, altra variazione, potrebbe partire titolare Gigi Cuppone che ha segnato contro i biancazzurri.
La probabile formazione. Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Letizia, Lancini, Crialese; De Marco/Meazzi, Kraja, Valzania; Meazzi/Ferraris, Tonin, Bentivegna. Allenatore: Baldini.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.