Silvio Baldini, tecnico del Pescara, ha parlato in conferenza stampa dopo il passaggio del turno contro il Catania. Il risultato finale (1-2, ma lo 0-1 dell’andata compone un 2-2 aggregato che qualifica il Pescara) porta i biancazzurri, come testa di serie, al Secondo Turno Nazionale dei Playoff: “Il Catania è una squadra fortissima. Dopo il risultato ottenuto lì avevamo ancora la possibilità di passare con la sconfitta e così è stato. Con un pizzico di fortuna che serve alle squadre che devono andare avanti in questo torneo, andiamo avanti… tra l’altro domani saremo testa di serie, è una cosa non di poco conto perché così avremo due risultati su tre. Il Catania è composto da una squadra forte, un allenatore vincente, non è facile batterlo”.
Sulle presenze allo stadio “Adriatico”, oltre diecimila: “Questa cosa mi fa enormemente piacere. In ogni componente dello sport il tifo ti fa andare oltre il tuo limite. Mi fa enormemente piacere”.
Sul modo di giocare del Pescara: “Se riusciamo a stare corti, siamo in grado di rubare palla a squadre più forti di noi come successo a Chiavari e Catania: sono rose che hanno grandi valori. Non voglio sminuire noi ma siamo maturati piano piano. Non dobbiamo perdere il senso del dinamismo”.
Sul sorteggio di domani mattina contro le qualificate dal turno odierno: “Il sorteggio? Nella vita tutti noi abbiamo un destino, a volte te lo cerchi, a volte no. C’è un qualcosa che accade senza avere una spiegazione. Dove ci porta il destino? Non lo so. Credo che il Pescara vincerà i playoff, poi ognuno pensa quello che vuole”.
Sul risultato finale dello stadio “Adriatico”, un 1-2 che in ogni caso qualifica il Pescara: “Pensare che stasera abbiamo perso è una cosa sbagliata. Noi dovevamo superare il turno: la vittoria conta solamente in senso finale, nelle due partite”.
Sulle condizioni di Matteo Dagasso, uscito nel finale di gara: “Non lo so. Aveva dei problemi, era molto stanco, i ragazzi erano tutti stanchi: giochiamo in un modo per il quale, se non corriamo, vengono fuori tutti i nostri limiti. La rosa è abbastanza ampia: speriamo che Valzania recuperi, Kraja è stato molto utile, Tonin ha fatto un grande gol, Bentivegna è entrato bene, Lancini ha giocato al posto di Brosco… La squadra ha giocato bene. Il risultato ci permette di superare il turno”.
QUI il recap di Pescara-Catania 1-2 con il tabellino completo.
QUI le parole di Toscano in sala stampa: “Passata squadra migliore? Per me no”.
QUI le parole di Tonin in sala stampa: “Prestazione positiva. Il tifo? Uomo in più per noi”.