Il Penne ha deciso di prolungare il contratto di mister Montani, al timone dei biancorossi anche nella prossima stagione. Subentrato il 4 febbraio all’esonerato Adamo Pavone, l’ex tecnico di Francavilla e Santegidiese ha condotto i biancorossi verso una salvezza più che tranquilla, ottenuta con qualche giornata d’anticipo. Di seguito il comunicato del Penne.
“La SSD Penne 1920 è lieta di annunciare la conferma di mister Fabio Montani alla guida tecnica della prima squadra per la stagione calcistica 2025/26. Una conferma fortemente voluta dalla società, che aveva puntato forte sul tecnico a Febbraio, convinti di riuscire ad invertire la tendenza di una squadra reduce da una serie di risultati negativi ed impelagata in piena zona playout.
Il ritorno del tecnico ha portato in dote un importante filotto di risultati e diciassette punti, decisivi nel rush finale per chiudere il torneo con una brillante salvezza raggiunta con un turno d’anticipo. Per mister Montani, che a Penne esordì da allenatore, si tratterà così della terza stagione sulla panchina biancorossa, dopo le stagioni 2007/08 e 2008/09 in Eccellenza quest’ultima chiusa con un miracoloso playoff centrato; prima ancora sempre a Penne aveva mosso i primi passi, accompagnando da secondo mister Andrea Camplone nella fantastica cavalcata della stagione 2005/06 chiudendo l’anno del ritorno in D al quinto posto centrando i playoff per la C2 , e sfiorando nello stesso anno da tecnico della Juniores Nazionale, anche l’impresa di centrare la fase scudetto, sfumata solo all’ultima giornata. La società intende esprimere tutta la propria soddisfazione per l’importante accordo raggiunto, ed augura al mister i migliori in bocca al lupo in vista della prossima stagione”.
Credit foto: SSD Penne 1920