La Baiocco, il nuovo stadio e i rinnovi: così sta nascendo L’Aquila del futuro

“Questa squadra non può stare nei dilettanti”, aveva detto il presidente dell’Aquila Stefano Baiocco nella presentazione di qualche giorno fa. Eppure sono ormai tanti anni che il club del capoluogo non è tra i professionisti. Dopo il fallimento e la ripartenza (con una nuova gestione), però, L’Aquila è arrivata fino in Serie D dove negli ultimi due anni ha collezionato due secondi posti.

Ora l’obiettivo è certamente quello di tornare in Serie C e, con una società forte e ambiziosa come la Baiocco, questo sogno può realizzarsi. Intanto sono già partiti i lavori per il nuovo stadio Gran Sasso d’Italia che verrà ampliato e che si spera possa essere ultimato nel 2027.

Per quanto riguarda il campo, poi, c’è la situazione rinnovi. L’unico al momento certo di esserci anche il prossimo anno è il capitano Alessandro Brunetti che ha ufficialmente rinnovato. Ci sono poi diversi giocatori che stanno trattando il prolungamento come Mantini, Alessandretti, Sereni e non solo.

Da capire quindi cosa succederà nelle prossime settimane, con una cosa certa: L’Aquila vuole costruire una squadra che possa competere il più possibile per vincere il campionato di Serie D 2025-2026.

Credit foto: L’Aquila 1927

ALTRI ARTICOLI