La Juniores della Renato Curi Angolana acciuffa il pareggio in extremis (3-3) sul campo del Castel di Sangro CEP 1953, vincitore del raggruppamento molisano. In quel di Cerro al Volturno (Isernia), i nerazzurri sbloccano subito il risultato con la rete di Marcucci, subendo poi la rimonta dei locali in grado di portarsi sul 3-1. Nei minuti finali, i ragazzi di Mister Mucciante riequilibrano il punteggio con le reti di De Berardinis (40’st) e De Luca (50’st), mantenendo ancora aperto il discorso in chiave qualificazione.
Nel triangolare della prima fase nazionale, infatti, sia Renato Curi Angolana che Castel di Sangro hanno battuto la Castelfrettese (Marche) per 2-0, concludendo il triangolare con un pareggio. Avendo chiuso questa fase a pari punti (4), e non essendo valida la regola dei gol in trasferta, servirà ora un sorteggio nella Segreteria della Lega Nazionale Dilettanti per decretare quale fra le due compagini accederà ai quarti di finale nazionali, dove ad attenderla c’è la Lodigiani (Lazio), che ha già eliminato il San Teodoro Porto Rotondo (Sardegna).
La parziale rimonta dei nerazzurri, dunque, mantiene ancora vive le speranze di passaggio del turno. Tutto ora però è appeso a un filo: niente gol in trasferta, niente supplementari o rigori, la parità tra Renato Curi Angolana e Castel di Sangro CEP 1953 è destinata a sbloccarsi soltanto con il sorteggio.
FOTO: IK6MSN